Shopping Cart
Subtotal
£600.00
La Nuova Cereria nasce nel 1820 nel cuore dell'antica Siena, anni in cui l'azienda viene proclamata " FABBRICA PRIVILEGIATA E PREMIATA CON MEDAGLIE E GRANDI DIPLOMI D'ONORE ". Dopo anni di servizi da parte dei fondatori della cereria, mio nonno Gianclaudio Pietrantoni rilevò la Fabbrica. L'azienda all'inizio dei suoi anni si trovava all'interno delle mura senesi, più precisamente in Pian d'Ovile, ma negli anni 70 il laboratorio si trasferì definitivamente a Sovicille nella Zona Industriale La Macchia, dove io e mia madre Simona pensiamo alla parte amministrativa e dirigenziale. L’azienda è specializzata nella produzione di candele ecclesiastiche, si è evoluta nel passare degli anni, aggiungendo alla produzione candele artistiche, candele profumate, candele per illuminazione di esterni. Mantenendo fede alla conosciuta serietà professionale, ha saputo affiancare alla produzione artigianale la più sofisticata tecnologia, pronta a rispondere alla necessità di una clientela sempre più esigente. Da sempre la Nuova Cereria trova ampi favori sul mercato nazionale ed estero, ponendosi all’attenzione per la qualità della propria produzione, lavorando materie prime accuratamente scelte nel rispetto dell’ambiente.
Le candele prodotte nel nostro stabilimento sono il
frutto di una continua ricerca delle migliori materie
prime certificate ed eco-sostenibili. Non usiamo infatti
stoppini con anima in piombo o paraffine contenenti
benzene.
Le paraffine che utilizziamo nel nostro processo produttivo sono raffinate e provengono da raffinerie europee. La paraffina raffinata è composta da una miscela di idrocarburi, e brucia in modo pressochè pulito, producendo vapore acqueo e anidride carbonica. Negli ultimi anni avvicinandosi sempre di più all'ecosostenibilità utilizziamo cere vegetali come la cera di Soia che è al 100% naturale.
Inoltre le nostre candele sono fatte a mano ed usiamo uno slogan che a noi piace moltissimo "MADE IN SIENA BY HANDS OF SIENA "